Cotto e CROSSabili

Mattia Cattapan non è sempre stato in carrozzina ma ci è “finito” quando, nel 2013, a seguito di un terribile incidente in moto durante una gara si è lesionato irreparabilmente il midollo.

.

CROSSabili non è sempre esistita. L’associazione, infatti, è nata nel 2019 dall’impegno dello stesso Mattia che, con grande entusiasmo e molta determinazione, ha dato vita a questo progetto che abbraccia tutte le persone, specialmente quelle “in difficoltà”, che vogliono spingersi verso un’integrazione ricca di stimoli.

.

Cotto e CROSSabili logoNegli anni l’associazione CROSSabili, infatti, è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutte le persone con disabilità.

Mattia e il suo team organizzano periodicamente incontri, attività ed eventi dove i partecipanti hanno la possibilità di vivere esperienze stimolanti e particolarmente inclusive Giusto per dare qualche numero dal 2019 gli eventi organizzati sono stati 288.

.

Per Mattia l’associazione è un lavoro, un passatempo, una grande famiglia allargata. È lui stesso, poi, a mettersi in prima linea sempre attivo e propositivo nelle cose da fare e organizzare.

.

Avremo modo di parlare ampiamente di CROSSabili e di Mattia Cattapan, anzi vi invitiamo a visitare anche il loro sito e a seguirli sui loro canali social, ma il modo migliore per descrivere questo favoloso gruppo è parlare proprio dei loro eventi e dei loro progetti.

.

Cotto e CROSSabili con Mattia Cattapan e Chef Enrico Sgarbossa

.

Cotto e CROSSabili con Mattia Cattapan 

.

Oggi parliamo di “Cotto e CROSSabili”, un progetto che vede coinvolto Mattia e il suo grande amico Chef Enrico Sgarbossa.

.

CROSSabili, insomma, fa tappa anche in cucina proponendo una rubrica dedicata al buon cibo come strumento di inclusione.
Cotto e CROSSabili” è la dimostrazione che, con le giuste attenzioni, i limiti possono essere superati, anche dietro ai fornelli.

.

E allora che si accedano i motori, anzi i fornelli.

.

In questa Rubrica troverete tutti i video di “Cotto e CROSSabili”. Non perdetevi nessuna ricetta mi raccomando!