Spiagge per disabili Abruzzo

Spiagge per disabili Abruzzo

Spiagge per disabili in Abruzzo. l’Abruzzo è una regione che nell’ultimo periodo è stata sempre più rivalutata dal punto di vista del mare e della spiaggia, poiché offre delle acque pulite ma soprattutto delle strutture adeguate alle esigenze di ogni genere di cliente.
Il litorale è stato organizzato con una serie di stabilimenti attrezzati e moderni, tra i quali spiccano alcuni che sono interamente dedicati alle persone con varie disabilità.
Ricchi di comfort e strutturati per permettere il passaggio della sedia a rotelle, consentono di trascorrere una giornata all’insegna del sole e del mare, senza avvertire alcun limite dal punto di vista delle infrastrutture presenti.
Vediamo quindi nel dettaglio quali sono le location da non perdere, che fanno dell’inclusione uno dei punti cardine della propria filosofia.

Le migliori spiagge per disabili della regione

Se ti trovi a Chieti o in provincia, non perdere per nulla al mondo la Costa dei Trabocchi, che si caratterizza per una serie di strutture caratteristiche di pescatori sospese sul mare.
Non avrai alcuna difficoltà ad accedere alla spiaggia con la sedia a rotelle, poiché sono diversi i lidi che si sono attrezzati seguendo alla lettera la normativa di legge.
Lo stesso discorso vale per Foce, San Vito Marina, Fossacesia e altre location meravigliose della zona, dove è possibile usufruire di lettini appositamente realizzati per le esigenze delle persone disabili, raggiungibili tramite passerelle che limitano il problema della sabbia sulle due ruote.
Si tratta di stabilimenti moderni e alla moda, che consentono di divertirsi senza incontrare alcuna barriera architettonica.
Lo stesso discorso è stato fatto ad esempio nell’area di Teramo, dove spicca Giulianova per la presenza di lidi di questo genere, come Pineto o Alba Adriatica, che la sera offrono anche movida e divertimento per coloro che vogliono fare le ore piccole e godere a pieno la vacanza.
Infine, non mancano spiagge per disabili anche a Montesilvano, così da coprire anche l’area di Pesaro e provincia.

Cosa bisogna attendersi da una spiaggia per disabili

Se stai cercando una valida spiaggia per disabili, valuta con cura la presenza di rampe e accessi per la sedia a rotelle, che non devono limitarsi al solo ingresso ma essere presenti anche nelle altre aree comuni o in prossimità dell’ombrellone. Inoltre, docce e bagni devono possedere la grandezza giusta e poter accogliere la persona e il suo mezzo a due ruote.

Tutte le spiagge per disabili Abruzzo

  • Giulianova, Lido FAND (TE)
  • Costa dei Trabocchi (CH)
  • Fossacesia (CH)
  • Torino di Sangro, Morge (CH)
  • Foce, San Vito Marina (CH)
  • Montesilvano (PE)
  • Rocca San Giovanni (CH) Spiaggia di Rocca S.Giovanni
  • Pineto (TE) Spiaggia di Pineto
  • Vasto (CH) Dune di Vasto
  • Alba Adriatica (TE) Spiaggia di Martinsicuro

Migliori lettini, sdraio e carrozzine per la spiaggia per disabili 

Per non dover rinunciare al piacere della spiaggia e del mare, le carrozzine spiaggia per disabili semplificano gli spostamenti su sabbia e l’ingresso in acqua.

Consulta le Carrozzine e sdraio per la Spiaggia sul nostro Catalogo Ausili, trova l’ausilio che stai cercando, richiedi maggiori informazioni con l’apposito modulo di contatto direttamente al produttore / distributore.

Verificare in anticipo le strutture

Abbiamo racchiuso le informazioni e contatti reperiti dal web sulle spiagge accessibili a disabili. Teniamo a precisare che lo staff di DisabiliNews non ha verificato le strutture personalmente. Bisogna anche considerare che ogni anno le cose si evolvono pertanto raccomandiamo sempre agli utenti di verificare preventivamente, contattando la struttura di riferimento.

Segnalazione spiagge accessibili

Siete gestori di una spiaggia accessibile o conoscete una struttura che non abbiamo menzionato, scriveteci all’indirizzo: info@disabilinews.com

 

Approfondimenti

Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Hotel accessibili per disabili, musei accessibili, Parchi Italiani accessibili, Biografie e testimonianzeSport per disabiliBenessere & FelicitàViaggi per disabiliFisco e Legge 104Sessualità disabili… oppure visita Annunci Online & Mercatino Ausili: cerco, vendo e offro.

Iscriviti alla Newsletter a fondo pagina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *