Spiagge per disabili Basilicata

Spiagge per disabili Basilicata

La Basilicata è una di quelle regioni che in passato erano poco considerate dal punto di vista del turismo, ma che nel corso degli ultimi anni ha visto crescere notevolmente la mole di visitatori, attratti dalle bellezze artistiche ma soprattutto da un mare cristallino.

La modernizzazione del territorio è passata anche tramite un maggiore concetto di inclusione, che prevede la presenza di spiagge e stabilimenti accessibili per le persone disabili, non solo per quanto riguarda gli elementi di base ma per tutti i comfort del caso.

Sono infatti presenti lidi con rampe e passerelle, lettini appositamente pensati per le esigenze specifiche e parti comuni attrezzate con piazzole di sosta e spazi ampi.
Muovendoti nella regione noterai che sono molte le soluzioni di questo genere; vediamo quindi nel dettaglio quali sono quelle maggiormente apprezzate dai clienti.

Quali scegliere spiagge per disabili in Basilicata

Una delle province più note della Basilicata è quella di Macerata, dove troverai la spiaggia di Policoro.
Non solo il lido è stato attrezzato in modo da eliminare del tutto le barriere architettoniche e consentire la fruizioni delle aree comuni a tutti i clienti, ma è anche possibile affittare una sedia a rotelle concepita appositamente per la spiaggia, con delle ruote idonee a non incastrarsi nella sabbia. In questo modo non dovrai rovinare quella che utilizzi sempre e potrai muoverti sulle passerelle senza problemi.

Potenza, poi, offre una vasta gamma di soluzioni adeguate, come ad esempio l’arenile di Maratea, una delle location più esclusive anche dal punto di vista naturalistico.
Qui avrai la possibilità di godere di docce calde e spaziose, cabine per cambiarsi adatte alle persone disabili con mezzo di trasporto, ristoranti con ampie piazzole di sosta e bar attrezzati con appositi tavolini.

Lo stesso discorso è possibile farlo alla Spiaggia di Capaficarra, una delle perle della costa, preservata nella sua natura selvaggia ma allo stesso tempo ricca di comfort.
Altre soluzioni solo la spiaggia della Gnola, meno affollata in estate rispetto alle calette di Maratea e perfetta con la sedia e rotelle grazie alle apposite pedane che permettono di arrivare direttamente all’ombrellone.
Infine, non perdere la spiaggia di Cala Jannita, che non solo ruba lo sguardo per le spiagge bianche e il mare turchese, ma mette tutti d’accordo dal punto di vista della struttura agevole per persone con disabilità.

Tutte le spiagge per disabili Basilicata

  • Policoro (MT) noleggio gratuito sedia da mare JOB
  • Maratea (PZ)
  • Calette di Maratea (PZ)
  • Spiaggia Calaficarra (PZ)
  • Spiaggia della Gnola (PZ)
  • Spiaggia di Cala Jannita (PZ)

Migliori lettini, sdraio e carrozzine per la spiaggia per disabili 

Per non dover rinunciare al piacere della spiaggia e del mare, le carrozzine spiaggia per disabili semplificano gli spostamenti su sabbia e l’ingresso in acqua.

Consulta le Carrozzine e sdraio per la Spiaggia sul nostro Catalogo Ausili, trova l’ausilio che stai cercando, richiedi maggiori informazioni con l’apposito modulo di contatto direttamente al produttore / distributore.

Verificare in anticipo le strutture

Abbiamo racchiuso le informazioni e contatti reperiti dal web sulle spiagge accessibili a disabili. Teniamo a precisare che lo staff di DisabiliNews non ha verificato le strutture personalmente. Bisogna anche considerare che ogni anno le cose si evolvono pertanto raccomandiamo sempre agli utenti di verificare preventivamente, contattando la struttura di riferimento.

Segnalazione spiagge accessibili

Siete gestori di una spiaggia accessibile o conoscete una struttura che non abbiamo menzionato, scriveteci all’indirizzo: info@disabilinews.com

 

Approfondimenti

Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Hotel accessibili per disabili, musei accessibili, Parchi Italiani accessibili, Biografie e testimonianzeSport per disabiliBenessere & FelicitàViaggi per disabiliFisco e Legge 104Sessualità disabili… oppure visita Annunci Online & Mercatino Ausili: cerco, vendo e offro.

Iscriviti alla Newsletter a fondo pagina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *