Spiagge per disabili Calabria

Spiagge per disabili Calabria

La punta della nostra Penisola accoglie ogni anno migliaia di turisti, che possono trovare splendide spiagge. Sabbia bianca finissima e mare cristallino, circondati da natura incontaminata. Chi sceglie la Calabria per passare le proprie vacanze estive, si trova davanti un panorama fantastico. Non ha niente da invidiare ai posti più rinomati del mondo.

Mare e Spiagge accessibili per tutti

Finalmente al passo con i tempi dopo anni, questa regione è riuscita a proporre stabilimenti accessibili per disabili. Si trovano facilmente strutture adeguate ad accogliere le persone diversamente abili. Chiunque può così godere della bellezza del mare in assoluta libertà, senza più problemi di movimento. Il personale può essere coinvolto nell’assistenza adeguata in caso di necessità.

La speranza di inclusione

Non ci voleva molto per adeguare le spiagge pubbliche e rendere le spiagge accessibili a tutti. La speranza è che tutte, o almeno la maggior parte, riescano a proporre un paesaggio ideale per ogni persona. Sarà bello quando non di dovrà più dividere le persone disabili dagli altri villeggianti. Bastano una passerella stabile che arrivi fino al mare, e qualche accorgimento. E la differenza non esisterà più di chi è ancora guardato come un diverso.

Alberghi a prova di disabili

Sono molte le strutture ricettive che dispongono di camere confortevoli per i disabili. In questo modo possano muoversi con facilità, e accedere agli spazi comuni. I servizi sono usufruibili e a disposizione di tutti i clienti creando luoghi sicuri. Un passo in avanti che viene incontro ai turisti che viaggiano anche in sedia a rotelle. E anche gli hotel non si precludono alcun tipo di cliente, favorendo la loro fama. Aprire le porte a tutti è il miglior modo per farsi pubblicità.

Tutte le spiagge per disabili Calabria

Catanzaro, Spiaggia di Giovino (CZ)

CONSIGLIATO:

Valentino Beach Club

Via Toraldo snc, 88100 Catanzaro CZ
Tel. 348 546 3676
Facebook valentinobeachclub
– Completamente accessibile
– SEATRAC, sedia mobile con un binario, entra direttamente in acqua

  • Roccella Jonica (RC)
  • Belvedere Marittimo (CS)
  • Bagnara Calabra (RC)
  • Cala Janculla, Costa Viola (RC)
  • Lido Sciao Beach a Bocale I di Reggio Calabria (RC)
  • Capo Piccolo Isola di Capo Rizzuto Crotone (KT)

 

Migliori lettini, sdraio e carrozzine per la spiaggia per disabili 

Per non dover rinunciare al piacere della spiaggia e del mare, le carrozzine spiaggia per disabili semplificano gli spostamenti su sabbia e l’ingresso in acqua.

Consulta le Carrozzine e sdraio per la Spiaggia sul nostro Catalogo Ausili, trova l’ausilio che stai cercando, richiedi maggiori informazioni con l’apposito modulo di contatto direttamente al produttore / distributore.

Verificare in anticipo le strutture

Abbiamo racchiuso le informazioni e contatti reperiti dal web sulle spiagge accessibili a disabili. Teniamo a precisare che lo staff di DisabiliNews non ha verificato le strutture personalmente. Bisogna anche considerare che ogni anno le cose si evolvono pertanto raccomandiamo sempre agli utenti di verificare preventivamente, contattando la struttura di riferimento.

Segnalazione spiagge accessibili

Siete gestori di una spiaggia accessibile o conoscete una struttura che non abbiamo menzionato, scriveteci all’indirizzo: info@disabilinews.com

 

Approfondimenti

Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Hotel accessibili per disabili, musei accessibili, Parchi Italiani accessibili, Biografie e testimonianzeSport per disabiliBenessere & FelicitàViaggi per disabiliFisco e Legge 104Sessualità disabili… oppure visita Annunci Online & Mercatino Ausili: cerco, vendo e offro.

Iscriviti alla Newsletter a fondo pagina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *