Spiagge per disabili Friuli Venezia Giulia

Spiagge per disabili Friuli Venezia Giulia

Sulle spiagge del Friuli Venezia Giulia è possibile incontrare una notevole varietà di paesaggi. Dalle ampie distese di sabbia fine di Lignano Sabbiadoro fino ai sassi e agli scogli dell’area del Golfo di Trieste: questa regione vanta un potenziale turistico enorme. Le bellezze naturalistiche della zona sono davvero moltissime e adatte a soddisfare qualsiasi inclinazione. Grazie al lavoro svolto in anni recenti la gran parte di questi paesaggi è godibile anche dalle persone diversamente abili.

Spiagge per disabili in Friuli Venezia Giulia

Nel corso degli anni recenti è cresciuta sempre più la consapevolezza riguardo l’importanza dell’accessibilità. Negli stabilimenti che sorgono sulle zone già favorite grazie alla conformazione naturale sabbiosa e pianeggiante sono stati aggiunti svariati accorgimenti. Questi sono pensati non solo per favorire l’accesso alle persone diversamente abili, bensì per rendere la permanenza molto più confortevole. Dalle sedie mobili con binario fino ai servizi igienici adeguati: ecco alcuni degli elementi presenti nelle spiagge per disabili delle coste friulane.

Bellezze della natura alla portata di tutti

Più complesso è il lavoro riservato a quanti gestiscono stabilimenti che sorgono in zone costiere non sabbiose. Chi si occupa di valorizzare questi tratti di costa settentrionale del Friuli Venezia Giulia ha lavorato per adeguare le condizioni e migliorare l’accessibilità. Oggi anche le persone che hanno ridotta capacità motoria possono godere di panorami prima riservati ingiustamente solo alle cartoline e alle fotografie. Gli accorgimenti hanno reso accessibile con entrata diretta le aree ghiaiose dove il mare è meno profondo.

Non solo mare: strutture ricettive accessibili

Una delle caratteristiche senza dubbio più valide per quanto riguarda l’accessibilità delle spiagge del Friuli Venezia Giulia si ritrova nella qualità delle strutture ricettive come Hotel per disabili. Negli ultimi anni in particolare alberghi, resort, bed and breakfast e case vacanza sono stati interessati da interventi di ammodernamento. Oggi la regione vanta perciò una buona offerta ricettiva che spicca per inclusività. Gli ospiti a ridotta capacità motoria sono i benvenuti e, dopo aver trascorso una giornata rilassante sulle spiagge per disabili, trovano tutto ciò di cui hanno bisogno.

Tutte le spiagge per disabili Friuli Venezia Giulia

  • Lignano
  • Grado

 

Migliori lettini, sdraio e carrozzine per la spiaggia per disabili 

Per non dover rinunciare al piacere della spiaggia e del mare, le carrozzine spiaggia per disabili semplificano gli spostamenti su sabbia e l’ingresso in acqua.

Consulta le Carrozzine e sdraio per la Spiaggia sul nostro Catalogo Ausili, trova l’ausilio che stai cercando, richiedi maggiori informazioni con l’apposito modulo di contatto direttamente al produttore / distributore.

Verificare in anticipo le strutture

Abbiamo racchiuso le informazioni e contatti reperiti dal web sulle spiagge accessibili a disabili. Teniamo a precisare che lo staff di DisabiliNews non ha verificato le strutture personalmente. Bisogna anche considerare che ogni anno le cose si evolvono pertanto raccomandiamo sempre agli utenti di verificare preventivamente, contattando la struttura di riferimento.

Segnalazione spiagge accessibili

Siete gestori di una spiaggia accessibile o conoscete una struttura che non abbiamo menzionato, scriveteci all’indirizzo: info@disabilinews.com

 

Approfondimenti

Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Hotel accessibili per disabili, musei accessibili, Parchi Italiani accessibili, Biografie e testimonianzeSport per disabiliBenessere & FelicitàViaggi per disabiliFisco e Legge 104Sessualità disabili… oppure visita Annunci Online & Mercatino Ausili: cerco, vendo e offro.

Iscriviti alla Newsletter a fondo pagina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *