Tutti possono veleggiare a Lignano Sabbiadoro, dai neofiti agli appassionatissimi sportivi

Le attività inclusive Sea4All della locale associazione Tiliaventum che si svolgono durante tutto l’arco dell’anno con uscite, open day, team regata, trasferimenti, nel periodo estivo sono ancora più intense approfittando delle soleggiate e ventose giornate a bordo della splendida e accessibile Càpita, una barca moderna, performante, fruibile a tutti.

Domenica 11 luglio è stato possibile anche raggiungere un ulteriore traguardo: partecipare alla regata lignanese Lui&Lei, una classica manifestazione giunta alla 50^ edizione, non specificatamente paralimpica, in equipaggio ridotto quindi, e riuscire a raggiungere il 3° posto di classe grazie all’impegno di Claudia Candussi e Omar Ciutto alla loro prima esperienza sportiva da protagonisti a sfidare le coppie più blasonate.

 

 

E non ci si fermerà qui perchè tra gli ambiziosi obiettivi ci sarà anche la presenza ad un prossimo appuntamento in solitario, visto che il mezzo nautico, unico al mondo, ha soluzioni e allestimenti non invasivi che lo rendono fruibile in autonomia e visti la carica e l’entusiasmo dei tanti sportivi del Sodalizio che ambiscono a confrontarsi nei campi di regata più impegnativi e, come tradizione, anche quest’anno saranno presenti team inclusivi Sea4All alla prossima Barcolana 53 a ottobre.

Sea4All è anche condividere la possibilità di vivere il mare e provare l’esperienza del veleggiare sospinti dal vento e cullati dalle onde ai neofiti, o a chi sino ad oggi non ha ancor avuto tale occasione, e sempre mettendosi in gioco e provando a condurre il mezzo nautico sia gestendo direttamente la ruota del timone, che attraverso l’ausilio del joystick in caso di limitazioni motorie agli arti superiori e la veleggiata di lunedì 12 luglio con la trascinante energia ed entusiasmo di Swami Pironio è stata un’occasione fantastica per tutto l’equipaggio, dove ognuno, in allegria, con le proprie inclinazioni, interessi, sogni, è una risorsa per costruire una quotidianità sempre più appagante, anche in mezzo al mare.

 

Sea4All della locale associazione Tiliaventum

 

La giornata tra refoli e onde, una volta ormeggiati, si conclude poi a terra, nella base accessibile sita all’interno di Marina Punta Faro Resort, con i consueti momenti aggregativi arricchiti da beveraggi e prelibatezze sapientemente selezionate dai Soci.

Sea4All gode del Patrocinio di Regione Friuli Venezia Giulia, Friuli Venezia Giulia Turismo, CIP Fvg, Comune di Lignano Sabbiadoro, l’indispensabile supporto di ZampaFoundation, oltre ad avere come prestigiosi Partner Marina Punta Faro Resort, Guidosimplex, Triride, Triring, Triride, Giotto Earth Listener, TecnolamBelluno, Keepsmart, Intras Lignano, Banca di Udine e tanti altri oltre al fondamentale contibuto dei numerosi Soci volontari e armatori.

Tiliaventum asd
via Monte Ortigara 3 M
33054 LIGNANO SABBIADORO UD ITALY
ph +39 339 8281513

tiliaventum@gmail.com
http://www.tiliaventum.com

 

Puoi trovare interessante leggere e consultare le sezioni di Approfondimenti come  Ausili per disabilisport per disabiliviaggi per disabilibiografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.

 

Autore DisabiliNews Redazione

La redazione di DisabiliNews.com, è attiva dal 2012, è composta da professionisti ed esperti del settore della disabilità, uniti dalla passione per l'informazione e la divulgazione. La nostra redazione lavora ogni giorno per offrire contenuti accurati e coinvolgenti, promuovendo il dialogo e il confronto sulla disabilità. Attraverso guide, approfondimenti e testimonianze, il team DisabiliNews si impegna a creare connessioni con il mondo esterno e a dare voce a chi vive la disabilità. Unisciti a noi e scopri il mondo della disabilità sotto una nuova luce! 🤨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *