Non si può rimanere indifferenti all’appello di una madre per aiutare la propria figlia; né tantomeno ci sono parole da aggiungere oltre a quelle, belle ed esaustive, già scritte da lei nel testo della raccolta fondi.
Quindi, vi riporto qui di seguito il testo integrale, sicuro che colpirà il vostro cuore così come ha colpito il mio:
“Ciao a tutti,
sono Giusi la mamma di Nicole la mia super eroina che a breve compirà 14 anni.Nicole è nata “multi accessoriata”, questo è quello che dico sempre ai bimbi quando ci incontrano per la strada infatti Nicole si muove su “4 ruote” perché non può camminare. Nicole è affetta da una malattia genetica neuromuscolare (Charcot Marie Tooth) che comporta spesso viaggi di controllo all’Ospedale Gaslini di Genova e per la vista all’Ospedale Maggiore di Bologna.
Seppur dotata di due splendide paiuzze brillanti i suoi occhi in realtà non vedono bene.
Cari amici, abbiamo bisogno del vostro aiuto perché dobbiamo acquistare un furgone accessoriato di pedana. Questo furgone ci consentirebbe di portare Nicole a Bologna e a Genova per i controlli periodici ma ci servirebbe anche per gli spostamenti quotidiani.
Causa Covid questi controlli sono stati rallentati ma con il ritorno alla normalità riprenderanno a breve.
In occasione del suo 14° compleanno (17 agosto) vorremmo dar vita a questa raccolta fondi per farle un bellissimo regalo.
Chi vorrà aiutarci, sostenerci e alleggerirci della ingente spesa potrà donare la sua carezza a Nicole versando ciò che può.
La mamma Giuseppina, il papà Roberto e la sorella Maria Giulia vi ringraziano con un forte abbraccio.”
Quando la causa è onorevole e si può far del bene non ci si deve tirare indietro, dunque a me non resta che unirmi a Giuseppina nell’appello a tutti voi, chiedendovi di sostenere la sua raccolta fondi per fare a Nicole un bellissimo regalo di compleanno.
Per tutti coloro che intendono sostenere la causa, questo è il link per la donazione:
UN FURGONE PER NICOLE – Raccolta fondi su BuonaCausa.org