Ultimamente si è parlato del dopo di noi, ma bisognerebbe pensare soprattutto al presente. Se si vuole raggiungere la tanto agognata inclusione sociale è bene mettere a disposizione dei disabili tutti gli strumenti necessari. Prima dei quali, una pensione adeguata al costo della vita attuale e non quella miseria che, oggi, ci viene corrisposta.
A tal proposito, la signora Luisa Ferrari ha lanciato una petizione on-line sulla piattaforma Change.org con la seguente motivazione: “Lancio questa petizione per cercare con questa mia protesta, di attirare l’attenzione delle istituzioni competenti per far aumentare le pensioni d’invalidità per gli invalidi civili totali, pensioni davvero troppo basse. E per l’aumento dei rimborsi delle borse lavoro e dei tirocini formativi per i disabili, perché sono cifre davvero misere”.
Dato che l’unione fa la forza, forse così potremmo riuscire a farci sentire e attirare l’attenzione delle istituzioni relativamente alla questione.
Firmare è semplice, basta cliccare sul seguente link, inserire i dati richiesti, cliccare su “firma” e il gioco è fatto. LINK PETIZIONE
Vi consiglio dunque di firmare questa petizione… facciamoci sentire!