E’ a Barcellona che il paratleta bolognese realizza l’ennesimo miracolo sportivo in carriera, battendo il record del mondo all’IronMan.
Solo qualche settimana fa in Sudafrica aveva conquistato due ori ed un argento ai mondiali di ciclismo ed oggi ci stupisce ancora, confermando quanto la sua vita sia una costante sfida.
Ormai 50enne, Alex Zanardi l’ex campione delle quattro ruote, realizza una nuova incredibile impresa, battendo il muro delle 9 ore nell’ Ironman, un Triathlon davvero impegnativo, che vede i partecipanti affrontare 3.8km di nuoto, 180km in bici ed una maratona.
Approfondimenti
Alex Zanardi realizza il record del mondo nell’IronMan
Il tempo che stabilisce il nuovo primato mondiale IronMan è di 8 ore 48’ 58’’, confermando Alex Zanardi come una vera e propria leggenda dello sport italiano e mondiale.
I suoi parziali sono stati 1:00:04 nei 3.8K di nuoto, 4h54’22” nei 180 km bike e 2h48’51” nel triathlon più impegnativo del mondo.
Grazie a questa impresa Zanardi dimostra che, nonostante l’amputazione di entrambi gli arti inferiori di cui è rimasto vittima nel 2001 a seguito di un incidente in Formula 1, nulla può fermare la sua voglia di continuare ad allenarsi dando sempre il massimo.
Questa medaglia va ad aggiungersi agli 8 titoli mondiali su strada, due campionati Cart, un campionato Superturismo ed i 4 ori nel ciclismo alle Paralimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016, che gli permettono di riconfermarsi un esempio di tenacia e forza di volontà.
Allora complimenti Alex Zanardi, ci vediamo alla prossima sfida!
Puoi trovare interessante leggere Beatrice Vio, Alex Zanardi, Nicholas James Vujicic, Iacopo Melio, Massimiliano Sechi, Niki Leonetti oppure le raccolte di: Frasi sulla disabilità, Frasi Motivazionali, Frasi importanti sulla Vita, Frasi disabilità e Sport, Frasi sulla determinazione e aforismi sulla tenacia.
Oppure puoi consultare le sezioni di Approfondimenti come Ausili per disabili, sport per disabili, viaggi per disabili, biografie e Testimonianze… oppure le recensioni sugli ausili.